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Termini e Condizioni di Vendita 

Versione 1.0 del 15 luglio 2021

L’acquisto di prodotti a marchio SilverPro tramite il sito https://www.silverpro.ch  (di seguito, il “Sito“) da parte degli utenti classificati come consumatori secondo la legge, è soggetto alle presenti condizioni di vendita (di seguito, “Termini e condizioni di vendita” o “Condizioni di vendita”). 

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Ingenio Solutions Ruggeri, Chemin de la RilletteCH1195 Dully, con numero di identificazione della società: CHE-383.814.059 (di seguito, il “Venditore” o “Ingenio Solutions”). 

Ricorda che è sempre possibile contattare il Venditore via e-mail al seguente indirizzo silverpro@silverpro.ch e sulla pagina Contattaci. 

Prima di confermare ed effettuare qualsiasi ordine tramite il Sito, ti inviato a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita. Per qualsiasi altra informazione vedi anche le altre pagine: Informativa sulla Privacy, Cookie Policy. 

1. Definizioni 

In queste Condizioni di Vendita, oltre alle altre definizioni fornite altrove nelle stesse, i seguenti termini avranno il seguente significato: 

Clientesi intende il cliente finale che è anche un consumatore, cioè “qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nella sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale”. 

Conferma dell’ordine” si intende l’e-mail inviata da Ingenio Solutions al Cliente che conferma la spedizione dei Prodotti ordinati e l’esecuzione del Contratto. 

Contratto” significa il contratto tra il Cliente e il Venditore per la vendita e l’acquisto dei Prodotti eseguito a distanza via Internet attraverso il Sito, costituito dall’Ordine, dalla relativa Conferma d’Ordine e dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto stesso. 

Ordine” significa un ordine che richiede l’acquisto di determinati Prodotti inviato dal Cliente al Venditore attraverso la compilazione del relativo modulo d’ordine sul Sito. 

Prodotti” indica i prodotti del Venditore con il marchio SilverPro ed esposti sul Sito. 

Ricevuta dell’ordine” significa l’e-mail che il Venditore invierà automaticamente al Cliente per confermare che l’Ordine è stato ricevuto. 

Sito” si intende il sito web del Venditore all’URL https://www.silverpro.ch. 

VenditoreIngenio Solutions Ruggeri, Chemin de la Rillette, CH-1195 Dully, con numero di identificazione della società: CHE-383.814.059. 

2. Soggetto

2.1   Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti i Contratti tra il Venditore e il Cliente eseguiti via Internet attraverso il Sito e sono parte integrante ed essenziale degli stessi. 

3. Paesi di consegna 

3.1   L’acquisto di Prodotti tramite il Sito è attualmente possibile se la consegna deve avvenire in Svizzera. Il Venditore si riserva il diritto di ampliare la lista dei paesi di consegna. 

3.2   Non è possibile per il Cliente fornire un indirizzo di spedizione al di fuori della Svizzera e, pertanto, i relativi ordini non saranno accettati dal Venditore. 

4. Ordine e accettazione

4.1   Per effettuare un Ordine tramite il Sito, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti sul Sito e la relativa taglia, aggiungere i Prodotti al carrello virtuale, selezionare il pulsante cassa e seguire le istruzioni del Sito per compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e inviarlo via Internet al Venditore. 

4.2   Il Cliente dovrà fornire le informazioni necessarie per la fatturazione e la spedizione ed è pienamente responsabile dell’esattezza dei dati personali forniti al Venditore al momento dell’invio del modulo d’ordine. Resta valido che in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno o ritardo che si riferisca o sia dovuto all’inesattezza dei dati personali forniti al Venditore. 

4.3   Ogni Ordine inviato è un’offerta di acquisto di Prodotti da parte del Venditore. Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione del Venditore e il Venditore può rifiutarsi di accettare un Ordine e scegliere di non elaborarlo nei seguenti casi: 

  • Ordini che non offrono garanzie sufficienti per il pagamento o che sono errati o non completi; 
  • I Prodotti ordinati non sono più disponibili; 
  • È presente un errore sul Sito relativo ai Prodotti ordinati dal Cliente, per esempio un errore in relazione al prezzo o alla descrizione dei Prodotti come visualizzati sul Sito. 

Nelle circostanze sopra elencate, il Venditore informerà il Cliente via e-mail che non è stato stipulato alcun contratto e che il Venditore non ha evaso l’Ordine spiegandone i motivi, tempestivamente e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla presentazione dell’Ordine al Venditore. 

4.4  Con l’invio del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare le presenti Condizioni Generali di Vendita nei suoi rapporti con il Venditore. Pertanto, prima di inoltrare il modulo d’ordine, il Cliente dovrà leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, prima di concludere la procedura on line e di inoltrare il modulo d’ordine, il Cliente sarà invitato a prendere visione e ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Qualora il Cliente non fosse d’accordo con uno o più termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, dovrà evitare di acquistare i Prodotti sul Sito. 

4.5   Il modulo d’ordine contiene un riepilogo delle principali caratteristiche di ciascun Prodotto ordinato. In particolare, vengono visualizzati il prezzo unitario corrispondente (comprensivo del canone e delle imposte applicabili), il tipo di pagamento disponibile, i dettagli di spedizione per la consegna dei Prodotti ordinati ed i relativi costi di spedizione (compresi eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal Cliente per la scelta di un tipo di spedizione o consegna diversa e/o più rapida rispetto a quella standard). 

4.6   Al momento della presentazione del modulo d’ordine, il Cliente sarà avvisato che l’inserimento dell’Ordine implica un impegno di pagamento. Prima di confermare l’Ordine, il Cliente può identificare e correggere eventuali errori di inserimento cliccando sul pulsante di modifica. 

4.7   Il modulo d’ordine sarà archiviato nel database del Venditore almeno per il tempo necessario all’elaborazione degli ordini e, in ogni caso, nel rispetto dei termini previsti dalla legge applicabile.  

4.8   A seguito della trasmissione via Internet del modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, una e-mail che conferma che l’Ordine è stato ricevuto ed è in fase di elaborazione, ed un riepilogo delle informazioni rilevanti (caratteristiche principali dei prodotti, informazioni dettagliate sul prezzo, modalità di pagamento, spese di spedizione e tasse applicabili) (la “Ricevuta dell’Ordine”). Si precisa che la Ricevuta dell’Ordine non costituisce l’accettazione dell’Ordine. L’Ordine sarà accettato dal Venditore solo al momento dell’effettiva spedizione dei Prodotti e dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Venditore. Se il Cliente non riceve la Ricevuta dell’Ordine entro 48 ore dall’effettuazione dell’Ordine, questo dovrà contattare il Servizio Clienti all’indirizzo silverpro@silverpro.ch prima di ripresentare lo stesso ordine.silverpro@silverpro.ch before re-submitting the same order. 

4.9   In seguito e al momento della spedizione effettiva dei Prodotti, il Venditore invierà al Cliente via e-mail la Conferma d’Ordine. Il Contratto sarà eseguito con la Conferma d’Ordine. 

4.10  Per qualsiasi questione, commento o dubbio in relazione a un Ordine o se il Cliente ritiene che un Ordine sia stato rifiutato per errore, il Cliente può contattare il Servizio Clienti agli indirizzi forniti all’articolo 10 di seguito. 

5. Indicazione del prezzo e termini di pagamento

5.1   I prezzi dei Prodotti sono esposti sul Sito e sono soggetti a modifiche e aggiornamenti. Il Cliente dovrà verificare il prezzo finale di vendita nella pagina di checkout dell’Ordine prima di inviare il relativo modulo d’ordine. 

5.2   I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di spedizione, che possono variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare e del relativo volume, peso e destinazione. Il contributo richiesto dal Venditore per la spedizione sarà indicato, separatamente dal prezzo, prima dell’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente e dovrà essere pagato dal Cliente unitamente al prezzo. 

5.3   Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente esclusivamente attraverso uno dei metodi di pagamento disponibili nel modulo d’ordine. 

5.4   In caso di pagamento con carta di credito, i Prodotti ordinati saranno inviati solo dopo la verifica dei dati della carta di credito del Cliente e solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione all’addebito da parte della banca, fermo restando che il relativo importo sarà addebitato solo al momento della spedizione dei Prodotti. 

5.5   Se, per qualsiasi motivo, l’addebito della somma dovuta dal Cliente non viene effettuato, la procedura di vendita sarà automaticamente terminata e la vendita sarà automaticamente annullata. 

6. Spedizione e consegna

6.1   I Prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine da un corriere scelto da Ingenio Solutions e durante il normale orario di lavoro. Alla consegna, sarà richiesta la firma del Cliente (o la firma di un suo incaricato). Nessuna spedizione può essere effettuata a una casella postale. 

6.2   Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicate separatamente nel relativo modulo d’ordine. 

6.3   I tempi della consegna indicati nelle opzioni di consegna sono da intendersi come i tempi normalmente necessari per la spedizione dei Prodotti. Le consegne saranno effettuate, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della Conferma d’Ordine. 

7. Prodotti e garanzie 

7.1   Sul Sito tutti i prodotti visualizzati sono a marchio SilverPro. Il catalogo dei prodotti può essere aggiornato di volta in volta dal Venditore che, pertanto, non garantisce che alcuni prodotti rimangano disponibili on line. 

7.2    I prodotti visualizzati sul sito possono essere soggetti a limiti di disponibilità e il Venditore non garantisce che saranno sempre disponibili. Il Venditore declina ogni responsabilità in relazione alla disponibilità di tutte le taglie/versioni per qualsiasi articolo incluso nel catalogo. In caso di indisponibilità temporanea di Prodotti già ordinati, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente per e-mail. In caso di indisponibilità del Prodotto, nessun importo sarà detratto dalla carta di credito del Cliente e, se l’importo dell’acquisto è già stato addebitato, sarà effettuato un rimborso al Cliente entro 14 giorni. 

7.3   Le qualità principali dei Prodotti sono visualizzate sul Sito nella relativa scheda. Le immagini dei Prodotti sono fornite al solo scopo di illustrare i Prodotti. In particolare, le immagini e i colori dei Prodotti presenti sul Sito potrebbero non corrispondere alla realtà a causa del browser o del monitor utilizzato dal Cliente. Il Venditore, pertanto, non sarà responsabile di alcuna imprecisione o inadeguata rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzati sul Sito. 

7.4   Il Venditore consegnerà i Prodotti in conformità al Contratto. In caso di difetto di conformità (ad esempio, prodotti difettosi o diversi da quelli ordinati), il Cliente avrà diritto a rendere conforme il Prodotto mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere di ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto ai sensi delle disposizioni di legge), a titolo gratuito, oppure, se tali rimedi non dovessero funzionare, potrà ottenere una riduzione adeguata del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. Il Cliente perde tale diritto se non notifica a Ingenio Solutions il difetto di conformità entro e non oltre 5 giorni dalla data in cui l’ha scoperto. Nel caso in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione di un Prodotto a causa di un difetto di conformità dello stesso, le spese di consegna a Ingenio Solutions del Prodotto da riparare o da sostituire, così come le eventuali spese di consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, saranno a carico di Ingenio Solutions.

8. Diritto di recesso

8.1   Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto in conformità con le disposizioni seguenti. 

8.2   Il Cliente deve esercitare il suo diritto di recesso dal Contratto entro 5 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti inviando una e-mail al Venditore all’indirizzo silverpro@silverpro.ch o utilizzando il modulo disponibile in linea a questo link. Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto i Prodotti. 

8.3   I prodotti in questione devono essere restituiti dal Cliente al Venditore entro 7 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente ha notificato al Venditore la sua intenzione di recedere dal Contratto. Il Cliente dovrà spedire i prodotti a Ingenio Solutions Ruggeri, Chemin de la Rillette, CH-1195 Dully. 

8.4   A condizione che siano rispettate le disposizioni e i termini del presente documento, il Venditore rimborserà al Cliente l’intero prezzo del Prodotto, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti inviati dal Cliente. Il Cliente, tuttavia, sarà responsabile delle spese di restituzione dei Prodotti al Venditore. Le restituzioni sono rimborsate sul metodo di pagamento originale utilizzato dal Cliente, meno le spese di spedizione e gestione che possono essere state addebitate. 

8.5   Il diritto di recesso di cui alla presente sezione non si applica ai prodotti utilizzati, anche parzialmente, o lavati dal Cliente dopo la consegna. 

8.6   Se il Cliente ha esercitato il suo diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti in perfetto stato, nuovi e non utilizzati, nella confezione originale e con tutte le etichette. Se il Cliente ha esercitato il suo diritto di recesso, il Venditore potrà in ogni caso rifiutare il rimborso del prezzo dei Prodotti, se i Prodotti mancano di una qualsiasi delle loro etichette, cartellino o dell’imballaggio originale, o se i Prodotti sono stati modificati nelle loro caratteristiche o qualità essenziali o sono stati danneggiati.

9. Restituzione e rimborso per non conformità dei prodotti 

9.1   In caso di difetto di conformità del Prodotto consegnato al Cliente e acquistato sul Sito, il Cliente avrà diritto, senza alcun costo aggiuntivo, di chiedere la riparazione o la sostituzione dei Prodotti, a condizione che ciò sia possibile in base alla disponibilità dei Prodotti e che la riparazione o la sostituzione non sia troppo onerosa per il Venditore. In alternativa, il Cliente potrà recedere il Contratto o far ridurre il prezzo. 

9.2   In ogni caso, il Cliente dovrà notificare a Ingenio Solutions qualsiasi non conformità dei Prodotti acquistati sul Sito entro i termini indicati al precedente articolo 7.4; in caso contrario perderà le garanzie legali. Ingenio Solutions si riserva il diritto di controllare i Prodotti restituiti per verificare l’esistenza del difetto o della non conformità e potrà restituire i Prodotti al Cliente nel caso in cui abbia verificato che non esiste alcun difetto o non conformità. 

10. Servizio clienti – Contatti

10.1   In caso di reclami o necessità di informazioni o assistenza in relazione al Sito o al processo di acquisto, il Cliente può inviare una e-mail al seguente indirizzo silverpro@silverpro.ch o utilizzando il modulo disponibile a questo link.  

11. Privacy

11.1   Il Venditore tratterà i dati personali del Cliente per le finalità e con le modalità specificate nella Privacy Policy.

12. Legge applicabile e giurisdizione

12.1   Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate in conformità alla legge svizzera e sono applicabili a qualsiasi contratto concluso tra il Cliente e Ingenio Solutions. 

12.2   Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni di Vendita e a qualsiasi Contratto concluso tra il Cliente e Ingenio Solutions, a condizione che il Cliente sia un consumatore, sarà sottoposta alla giurisdizione dei tribunali ordinari del distretto di La Côte, cantone di Vaud, Svizzera. In caso di controversia, le parti cercheranno comunque di trovare una soluzione vantaggiosa per entrambi. 

13. Modifiche e aggiornamenti delle condizioni di vendita 

13.1   Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle pubblicate sul Sito e che il Cliente dovrà verificare al momento dell’acquisto dei Prodotti. 

13.2   Ingenio Solutions si riserva il diritto di modificare periodicamente le Condizioni di Vendita anche in considerazione di eventuali aggiornamenti giuridici. Ogni nuova versione delle Condizioni di Vendita sarà effettiva a partire dalla data di pubblicazione sul Sito.

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